Il Chieri Calcio riconferma per la terza stagione consecutiva Theta Division ed entra a far parte del team di EAFC 24 aprendo nuovamente le porte al mondo del competitivo nella modalità Clubs.
Theta Chieri: una collaborazione consolidata.
Il Theta Chieri ha da poco concluso la stagione 2023 che l’ha vista protagonista delle Final8 di LND eSerie D e eCup Live dallo stadio Gran Sasso d’Italia a L’Aquila. Tra il team Theta e il Chieri si è instaurata una collaborazione da diversi anni con ottimi risultati sia dal punto di vista sportivo che di innovazione del settore eSports nella fattispecie nella modalita Clubs del simulatore calcistico.
EAFC 24: Clubs e LND eSports eSerie D e eCUP
Clubs è la modalità del simulatore calcistico EAFC 24 (ex Fifa) dove si sfidano due team composti da 11 giocatori ciascuno, la LND eSports è nata per coinvolgere le società calcistiche di Serie D in un campionato analogo ma digitale con finali dal vivo. Quest’anno il campionato di eSerie D e la eCup sono alla loro quarta edizione e le finali si terranno a giugno a Roma.
Giovanni Rossi: Confermato come team manager Theta Chieri
“Per me è un onore essere riconfermato team manager del team, sono arrivate grandi soddisfazioni dalla stagione appena conclusa e speriamo di poterci nuovamente confermare tra i finalisti per la prossima. E’ sempre difficile dare continuità di risultati, ma la nostra sfida di quest’anno è questa.”